Pernottare a Portorose: le soluzioni

Alloggiare presso l’Hotel San Simone di Portorose è una scelta matura e consapevole che, tra l’altro, rappresenta una delle migliori soluzioni offerte dal complesso alberghiero San Bernardin per il suo rapporto qualità-prezzo.
La struttura, infatti, dispone di 5 depandance semindipendenti che permettono all’ospite di sentirsi del tutto autonomo, eppure, al contempo, di essere servito in tutta comodità dallo staff della struttura.

Ognuno degli edifici che compone il complesso dell’Hotel San Simone conta ben 26 camere complessive, tutte allestite per le esigenze di una coppia di persone: ognuno degli ambienti è dotato di bagno in camera con doccia o vasca, di phon, telefono, tv satellitare e arredamenti funzionali e prestigiosi. Le camere più costose sono munite anche di aria condizionata e terrazza sul mare: queste ultime possono essere dotate anche di uno o due letti supplementari.

San Simone di Portorose
Alloggiare Hotel San Simone di Portorose

Il complesso dispone di un ristorante molto attrezzato: fiore all’occhiello della struttura, oltre alla ricca scelta di piatti locali ed internazionali, è anche la sua splendida ubicazione con vista sulla costa adriatica: è possibile dunque consumare i propri piatti preferiti contemplando la straordinaria magnificenza del paesaggio che abbraccia il complesso dell’Hotel.

Le attività

L’Hotel San Simone di Portorose mette a disposizione dei suoi ospiti un’ampia piscina riempita con acqua di mare riscaldata. Presso la reception, collocata all’interno dell’Hotel Haliaetum, è possibile consultare il programma di animazione per adulti e bambini ed organizzare di conseguenza le proprie serate. Durante i mesi estivi, buona parte degli eventi ha luogo nella spiaggia privata del complesso, mentre durante i mesi più freddi, tutte le manifestazioni si svolgono al chiuso, presso i saloni dell’Hotel.

La già citata spiaggia è adatta anche ai bambini, visto che il litorale sabbioso permette di camminare serenamente e senza il rischio di farsi del male. Il lido è munito di svariati campi da pallavolo, di acquascivoli e trampolini e di una sabbiera con giochi ed altre attrazioni. Sul litorale è inoltre possibile affittare piccole imbarcazioni per svolgere delle allegre e piacevoli gite in mare.

Relax sulla Riviera? E’ bello anche in autunno!

La meta di una vacanza da condividere con i propri cari è un argomento che tiene banco, spesso anche per intere settimane, prima di definirsi in maniera chiara e gradita a tutte le persone coinvolte: il più delle volte, infatti, oltre a prestare attenzione ad esigenze primarie, come quella di rientrare in un budget predefinito o quella di scegliere il momento più adeguato a non compromettere l’assetto della propria organizzazione giornaliera privata e professionale, occorre tenere conto anche di altri aspetti. Uno tra questi, per esempio, è quello di identificare una meta nella quale sia possibile rilassarsi e staccare la spina ma, al contempo, che non sia lontana dalle principali attrazioni del posto.
Per combinare più necessità, spesso anche apparentemente contrastanti tra loro, una soluzione ben più che efficace è scegliere come meta della vostra prossima vacanza Portorose, in Slovenia: la località sorge sulla riviera adriatica che, anche durante l’autunno, è in grado di emanare fascino e bellezza come pochi altri posti al mondo.
Per il relax, inoltre, è possibile appoggiarsi alla Spa di Portorose, che sorge all’interno del complesso alberghiero di San Bernardin: il wellness center si sviluppa in un contesto meraviglioso che, anche in autunno, riesce a soddisfare con agio le necessità dei numerosi visitatori della zona.

spa

Dettagli sul Paradise Spa

Il Paradise Spa occupa un’area particolarmente generosa del complesso e rimarca, una volta di più, la straordinaria tradizione di questo paese nel settore Wellness.
Gli ospiti della Spa di Portorose possono, infatti, sentirsi immersi in un caloroso abbraccio sin dal momento dell’accoglienza all’interno della struttura, spesso accompagnata dal servizio di un brindisi di benvenuto.
Le fragranze propagate negli ambienti, insieme anche alle particolari scelte che hanno guidato la realizzazione e l’accostamento degli arredi, contribuiscono a donare all’individuo pace e benessere prima ancora di sottoporsi ai trattamenti proposti dalla struttura.

https://www.hoteli-bernardin.si//it/alloggi/st-bernardin-resort/grand-hotel-bernardin/paradise-spa-portorose

In vacanza bisogna rilassarsi!

Da sempre la Slovenia è la patria del benessere: qui, già dall’epoca dell’impero romano, le personalità più eminenti dell’epoca si riunivano per beneficiare dei prodigiosi benefici dell’acqua acratotermale delle sorgenti locali.
Proprio per dare seguito ad una tradizione che ancora oggi continua a rappresentare uno dei punti focali sui quali si impernia l’economia dello stato sloveno, il Grand Hotel Bernardin, con il suo Centro Benessere Paradise SPA, offre al suo numeroso ed eterogeneo pubblico una delle più importanti e qualificate strutture dedicate al Benessere dell’individuo.
All’interno del Paradise SPA, infatti, è possibile trascorrere momenti di vera pace e relax, durante i quali provvedere ad una rigenerazione totale del proprio corpo e del proprio spirito, spesso fortemente provati dallo stress imposto dalle operazioni che fanno parte delle routine quotidiana.
Per conto del Wellness Center del Grand Hotel Bernardin opera uno staff altamente qualificato, in grado di accompagnare l’individuo nel percorso più adatto al suo personale benessere psicofisico.

Piscine, coccole e benessere

Paradise SPA è uno dei centri più attrezzati al mondo ed offre al pubblico una vasta gamma di servizi e di opportunità: gli amanti del calore, per esempio, possono beneficiare delle straordinarie proprietà della sauna per rilassarsi attraverso le alte temperature della Sauna Finlandese, Bio o ad Infrarossi.
Tra le eccellenze saunistiche del Wellness Center spicca anche la presenza dell’esclusivo trattamento Rasul, mediante il quale l’ospite può sottoporre il proprio corpo ad una sequenza di trattamenti, a loro volta inframezzati da peeling corporei che ne accrescono l’efficacia. Il percorso da seguire può essere del tutto personalizzato o seguire un modello predefinito.
Gli amanti dei bagni termali, invece, possono godere dello splendore offerto dalla piscina panoramica, una grande vasca che, riempita con acqua marina mantenuta a temperature medie molto elevate, si affaccia sulla splendida baia di Pirano.